Città di Castello: gratis per tutti la visita online della Pinacoteca Comunale

pinacoteca città di castello

Raffaello, Signorelli, ma anche De Chirico, Carrà e tanti altri artisti in particolari pillole d’arte online, per scoprire le meraviglie della Pinacoteca di Città di Castello.

Il principe Miškin nell’Idiota di Dostoevskij afferma che “La bellezza salverà il mondo”. Non sappiamo se questo corrisponderà mai alla verità ma sicuramente fruire della bellezza aiuta sicuramente a rendere più serena la gente. Partendo da questo presupposto il settore Cultura della Cooperativa Il Poliedro, gestore della Pinacoteca Comunale di Città di Castello (secondo museo dell’Umbria dopo la Galleria Nazionale), ha pensato di dare il suo contributo alla popolazione creando una serie di brevi e interessanti guide online ai tesori del museo di Città di Castello.

Gli operatori forniranno gratuitamente attraverso le principali piattaforme social una serie di video-guide e immagini di opere che faranno scoprire i capolavori contenuti in questo importante museo che, come tutti gli altri d’Italia, resterà chiuso al pubblico per l’emergenza Coronavirus Covid-19.

Gli operatori specializzati illustreranno le opere di artisti quali Luca Signorelli, Raffaello, Cola dell’Amatrice e, nel padiglione moderno, De Chirico, Carrà, De Pisis, Nuvolo e tanti altri che da decenni hanno reso il museo di fondamentale importanza per l’arte e il turismo.

Sarà anche questo un modo per scoprire o riscoprire uno scrigno d’arte di grandissimo prestigio Palazzo Vitelli alla Cannoniera, edificio cinquecentesco tra i più belli dell’Umbria.

Inoltre così facendo anche Poliedro Cultura aderisce alla campagna   #iorestoacasa e #laculturanonsiferma promuovendo e divulgando il nostro patrimonio culturale

Instagram: poliedrocultura
Facebook: Poliedro Cultura
#pilloledarte

Post correlati

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.